DIE BUNNY DIE!

sono sempre stato affascinato dai disegni dei bambini, credo che nel loro modo semplicistico e distorto di rappresentare le cose ci sia sempre un'ombra agghiacciante. forse mi sbaglio ma a parer mio non esiste nulla di più terrificante di un bambino che cerchi di disegnare a suo modo il buio, la morte o la paura: sono spesso visioni atroci proprio per la loro semplicità.

lo spunto per questo mio nuovo lavoro viene però dalle illustrazioni fatte dai grandi per i bambini e in particolar modo dalle raccolte di disegni da colorare che si acquistano in edicola. essendo dei libri per i più piccoli vengono loro somministrate forme semplici e piacevoli, figure bianche con solamente dei contorni che il bambino dovrà riempire a piacere perdendosi nella fantasia dei colori.
mi piaceva mettere in risalto la spaccatura degli opposti (a dir la verità ora molto stereotipata è vero) tra lo stile del disegno piatto e facilmente intuitivo proprio delle illustrazioni per i più piccoli che racconta però gravi fatti di sangue al limite dello splatter o della cattiveria più nera.
   
   
   
 

back in the rain

tutto il materiale di questo sito web è pubblicato sotto licenza CREATIVE COMMONS